Il miglior mouse da gioco è fondamentalmente un’estensione di te stesso, che raggiunge ogni mondo di gioco che incontri. È uno dei modi principali con cui interagisci con i tuoi giochi e il miglior mouse è uno strumento necessario per raggiungere il tuo pieno potenziale. Con sensori scattanti e impugnature ergonomiche, il miglior mouse da gioco ti darà quella precisione extra e una risposta veloce che possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta in giochi frenetici come Valorant o Apex Legends .
Ne abbiamo testati tantissimi per trovare i design più raffinati in circolazione. Quindi, se vuoi essere il migliore, le tue mani meritano di impugnare il miglior mouse da gaming. E anche questo non deve costare molto. Anche i migliori mouse da gioco possono essere super convenienti in questi giorni. Ad esempio, in cima alla lista c’è un fantastico mouse da gaming per meno di $ 50.
1. Razer Deathadder V2
Il Razer Deathadder V2 ha una forma fantastica a tutto tondo per tutti i tipi di impugnature e dimensioni di mani, abbiamo passato centinaia di ore a giocare, usare Photoshop e navigare in Internet con il Deathadder V2. Nonostante anni di varianti, Razer non scherza mai con la forma della serie Deathadder. Non c’è motivo di farlo visto il suo successo.
Il Deathadder V2 utilizza un sensore ottico Razer Focus+ da 20.000 DPI e, sebbene i grandi numeri non equivalgano necessariamente alla qualità, qui lo fanno. La tecnologia più recente di Razer offre un tracciamento impeccabile, anche se muovi il mouse il più velocemente possibile.
Per la maggior parte dei giochi e dei giocatori, Deathadder V2 è un mouse fantastico. Il suo design è semplice, con due pulsanti per il pollice di dimensioni generose perfettamente posizionati. Ha anche un eccellente sensore ottico del mouse che funzionerà sia su cuscinetti rigidi che in tessuto, e ha la forma del corpo definitiva per un artiglio o una presa ibrida artiglio/palmo.
- Pro: uno dei migliori sensori in circolazione
- Pro: forma ergonomica adatta a tutte le prese
Confronta prezzi del Razer Deathadder V2 su Amazon
2. Logitech G203 LightSync

Ci sono molti mouse da gioco economici che valgono i tuoi soldi oggi, ma pochi di cui puoi avere completa fiducia come il Logitech G203 Lightsync. È un esecutore a tutto tondo, che offre prestazioni stabili e coerenti in un pacchetto elegante ed è assolutamente il miglior mouse da gioco economico in circolazione oggi. Il sensore Logitech all’interno è valutato fino a 8.000 DPI, con switch reattivi per garantire una fedelissima esperienza di gioco.
L’unica differenza significativa tra questo e il G203 Prodigy che si è l’inclusione dell’illuminazione RGB a tre zone sul Lightsync invece dell’illuminazione a zona singola sul Prodigy. Non è un cambiamento enorme, ma è esteticamente migliore secondo noi e non ne aumenta il prezzo.
- Pro: ottimo rapporto qualità / prezzo
- Pro: ottimo tra i mouse di dimensioni ridotte
- Pro: estetica accattivante con l’illuminazione
- Contro: molta concorrenza in questa fascia di prezzo
Confronta prezzi Logitech G203 Lightsunc su Amazon.
3. Razer Naga Pro

La forma e la funzione del mouse Naga Pro di Razer hanno fatto molta strada nel corso degli anni, ma è stato a lungo il miglior mouse da MMO col rapporto qualità prezzo migliore. Questa revisione del Razer Naga Pro è la migliore: un mouse piccolo e comodo con un sensore di alta qualità e tre impugnature per il pollice intercambiabili, con array di pulsanti ideali per MOBA, MMO o per uso generale da gaming.
L’array MOBA è il migliore; ha 6 pulsanti disposti su due file in modo che ci siano abbastanza pulsanti per mappare più abilità, ma non così tanti da diventare un blob incomprensibile.
Il Naga di quest’anno offre una durata della batteria migliorata e funziona con il Razer Mouse Dock (non incluso, purtroppo). Il Razer Naga Pro è leggermente piccolo per mani più grandi, con una forma più tozza rispetto ad altri mouse da gioco. È comodo nella presa rilassata adatta agli MMO, ma farà comunque il lavoro se giochi a MOBA, sparatutto o altri giochi d’azione.
- Pro: pulsantiera pollice personalizzabile con tre mascherine
- Pro: dock di ricarica compatibile con Chroma
- Contro: un po’ pesante
Confronta prezzi del Razer Naga Pro su Amazon
4. Razer Viper Ultimate

Il Razer Viper Ultimate Wireless utilizza il nuovo sensore ottico Focus+ di Razer che garantisce fino a 20.000 DPI. È lo stesso del Deathadder V2, ma molto più alto di ogni altro mouse qui.
Il Viper è un mouse incredibilmente preciso con un punteggio 650 IPS (quanto velocemente puoi muovere il mouse prima che perda la precisione di tracciamento), che è una barra molto alta per tracciare movimenti veloci, e di nuovo più alto di qualsiasi altra cosa in questo elenco oltre al Deathadder V2. La batteria dura circa 70 ore prima di dover essere ricaricata sul suo bel dock di ricarica, rendendolo perfetto per lunghe sessioni di gioco.
Nonostante abbiano un buon peso e una sensazione generale, i pulsanti stessi si sentono un po’ fragili quando vengono cliccati, il che gli impedisce di essere più in alto nella lista; è un peccato considerando il prezzo elevato e tutta l’altra grande tecnologia incorporata. Detto questo, il Viper Ultimate wireless è un mouse da gioco ambidestro di grande sensazione che è follemente preciso con una buona durata della batteria.
- Pro: precisissimo e super responsivo
- Pro: ambidestro
- Contro: sensazione di fragilità
Confronta prezzi del Razer Viper Wireless su Amazon
Perchè scegliere un mouse da gioco invece di un mouse normale?
Per prima cosa, i sensori del mouse da gioco sono progettati per essere più reattivi e precisi. Con il livellamento e l’accelerazione regolabili (o no), il tuo obiettivo rimarrà fedele. I mouse da gioco sono progettati per avere pulsanti programmabili più accessibili rispetto a un mouse tradizionale, quindi non dovrai armeggiare con la tastiera mentre sei in una serie di uccisioni stellari.